fbpx

Supercap rinnova la
certificazione BRCGS!

Certificazione BRCGS, la miglior garanzia a livello globale per assicurare la massima igiene e sicurezza nel settore beverage.

Certificazione BRCGS: cos’è e perché è così importante ottenerla

Quando si parla della certificazione BRC si fa riferimento al Brand Reputation through Compliance, uno standard di qualità alimentare richiesto a tutti i fornitori che puntano al mercato GDO internazionale.

La certificazione, che ha le basi nell’HACCP, è stata concepita per definire e far rispettare ai produttori di materiali di imballaggio i criteri operativi per garantire una totale affidabilità e sicurezza del packaging a tutela del consumatore finale. 

Oggi questo standard si è diffuso talmente tanto nel mercato alimentare e del beverage, da interessare ogni livello della filiera produttiva, fino a cambiare il proprio nome in BRC Global Standard.

BRCGS’ Standards guarantee the standardisation of quality, safety and operational criteria and ensure that manufacturers fulfil their legal obligations and provide protection for the end consumer. Certification to BRCGS’ Standards is now often a fundamental requirement of leading retailers, manufacturers and food service organisations.”

È una linea guida internazionale nel settore alimentare, non solo perché attraverso i suoi severi parametri è in grado di certificare i massimi standard di qualità e sicurezza del packaging, ma anche, e soprattutto, perché il suo utilizzo permette a tutti gli attori della filiera di selezionare, qualificare e monitorare i propri fornitori.

Quali sono i vantaggi della certificazione?

Ottenere la certificazione BRCGS significa cogliere l’opportunità di aggiungere valore al proprio Brand perché: 

  • Garantisce la massima trasparenza aziendale (la certificazione è volontaria, non obbligatoria)
  • Comunica il proprio impegno a fornire al cliente un prodotto certificato, quindi sicuro e garantito
  • Aumenta la riconoscibilità internazionale in materia di sicurezza alimentare
  • Riduce sprechi, richiami o di ritiro del prodotto in modo da diminuire, se non eliminare, una voce di costo importante
  • Attiva un sistema di gestione virtuoso, per controllare che siano rispettati tutti i vincoli di qualità, sicurezza e conformità legale che regolano il settore alimentare in ogni Paese di destinazione
  • Dispone di uno strumento di controllo per migliorare la gestione della sicurezza alimentare attraverso il monitoraggio dei fattori critici 

Gli standard introdotti dalla certificazione BRCGS sono riconosciuti da GFSI (Global Food Safety Initiative), il più autorevole gruppo di interesse di aziende agroalimentari.

Qual è il metro di valutazione?

BRC utilizza un sistema di valutazione semplice che ragiona su 5 gradi di conformità, ovvero AA, A, B, C e D dipendente dal numero di non conformità maggiori e minori rilevate.

Certificazione BRC o ISO 9001?

La maggior parte delle aziende si limitano ad ottenere la ISO 9001, una certificazione generale e non specifica come la BRC perché comprende qualsiasi organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.

Grazie al nostro reparto di ricerca & sviluppo, in costante aggiornamento sulle ultime avanguardie tecnologiche nel settore beverage, possiamo garantire la massima qualità anche in termini di sicurezza alimentare perché Supercap nel suo settore, è l’unica ad avere tutto il processo di produzione certificato BRC. 

Scopri di più sul nostro reparto di Ricerca & Sviluppo

logo-supercap-closure-design-since-1999-100w
SEDE
SUPERCAP s.r.l. Soc. a Socio Unico
Via Cairo, 83
Mombaroccio (PU) CAP 61024, Italy

C.F. e P.Iva 01492440415
Cap. Soc. Euro: 86.700,00 i.v.
CONTATTI
tel. +39.0721.470507
fax +39.0721.471243
infosupercap@crealisgroup.com

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form qui sotto