fbpx

Sostenibilità

Sostenibilità, questo è quello che cerchiamo di raccontarvi in questo mese.
Sempre più una filosofia di vita, all’interno della nostra realtà, dove attraverso la pianificazione, l’ideazione, lo sviluppo di strategie e pratiche sostenibili nel presente e per il futuro, cerchiamo di incrementare la qualità e l’efficienza di ogni attività e di tutti i nostri processi aziendali.

Partendo dalle tecnologie più semplici e facilmente attuabili come i pannelli solari per la produzione di energia elettrica, passando per il recupero e il ricondizionamento delle acque di lavorazione, arrivando ai processi che ci permettono il recupero delle materie prime reintegrandole nel ciclo produttivo, ove possibile, o altrimenti smaltendole attraverso una corretta raccolta differenziata. Ogni singolo step è pensato in un’ottica green con il fine di valorizzare la sostenibilità all’interno dell’azienda.

Le risorse vengono così utilizzate in maniera più concreta e razionale, si ricicla e si riducono gli sprechi per migliorare la qualità del prodotto, del lavoro e avere un impatto sull’ambiente il minore possibile. Anche questo è il nostro impegno quotidiano di ricerca e innovazione.

Più del 20% del fabbisogno energetico della nostra azienda proviene dall’utilizzo di pannelli solari posizionati sul tetto del nostro stabilimento italiano ed è in attuazione un progetto concreto che ci porterà,entro il 2024, a raddoppiare questa quota. Chiara è quindi la direzione che SUPERCAP ha scelto di seguire.

Un ambiente sano e concreto, che sia quello naturale o quello in cui lavoriamo, migliora la performance di tutti.

Ridurre al massimo l’emissione di CO2 in atmosfera, l’inquinamento causato dagli scarti di lavorazione e impedire lo spreco di un bene prezioso come l’acqua, è ciò che svolgiamo quotidianamente con ogni mezzo a nostra disposizione.

Questo significa un vantaggio importante per tutti, sia in termini ambientali che economici.

Come vi abbiamo già detto, parte importante della nostra filosofia sostenibilepassa attraverso il recupero delle risorse e dei materiali.

Ad oggi infatti, siamo in grado di recuperare fino al 99% degli scarti di produzione che andrebbero altrimenti buttati

rigenerandoli e integrandoli di nuovo in modo efficiente nel ciclo produttivo, senza alterare assolutamente la qualità dei nostri prodotti.

Un’attenzione che ci ha sempre caratterizzato e spinto a migliorarci e ad investire in idee e innovazioni sin dalla nostra nascita, ed è proprio così che siamo stati in grado di dare vita a Supercap E|C|O®, materiale GREEN che ci ha permesso di creare la prima chiusura al mondo per distillati e condimenti che ha un impatto ambientale notevolmente ridotto, con valori prossimi allo zero.

Ecco perché tanti nostri clienti scelgono le chiusure Supercap E|C|O®, perché uniscono la qualità delle materie prime ad un reale e certificabile vantaggio ambientale direttamente proporzionale al numero di tappi prodotti.

Come sempre, seguiteci nel nostro mondo e diteci la vostra importante opinione su questo tema così importante per noi e il futuro del nostro pianeta.

Cosa possiamo fare per te?

logo-supercap-closure-design-since-1999-100w
SEDE

SUPERCAP s.r.l. Soc. a Socio Unico
Via Cairo, 83
Mombaroccio (PU) CAP 61024, Italy

C.F. e P.Iva 01492440415
Cap. Soc. Euro: 86.700,00 i.v.

CONTATTI

tel. +39.0721.470507
fax +39.0721.471243
infosupercap@crealisgroup.com

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form sottostante

Riempi il form qui sotto